mapSeguimi su
Facebook
mapCollegati su
Linkedin

 

Essere genitori è una delle sfide più grandi della vita, una sfida che talvolta, insieme alle molteplici gioie,  può portare altrettante difficoltà
Ciò porta spesso il genitore a sentirsi inadeguato, ma soprattutto solo e incompreso

Il supporto alla genitorialità può rivelarsi uno strumento fondamentale per il miglioramento della vita familiare.

Uno degli aspetti fondamentali di questo percorso è aiutare i genitori a decifrare ed esprimere correttamente i propri pensieri e stati interni e, parallelamente, imparare a comprendere la visione dell’Altro.

Ogni individuo infatti, a seconda della fase di vita in cui si trova, del proprio vissuto o a causa della presenza di diagnosi con specifiche peculiarità, elabora e interpreta in modo differente gli eventi dell’ambiente circostante.

Il primo passo è mettere da parte la paura del giudizio e aprire un dialogo, per comprendere ciò che non sta funzionando e apprendere strategie alternative, applicabili nella quotidianità, che aiutino a ripristinare l'equilibrio familiare.

 

Se stai vivendo una situazione familiare problematica e senti di aver bisogno di un aiuto, contattami e prendi un appuntamento.

Il PRIMO INCONTRO è GRATUITO!

Contattami

Orari

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30.

Prendi un appuntamento: 349.8813667

Libri consigliati

Scrivere a mano può rivelarsi un'attività estenuante per quei bambini e ragazzi che hanno un Disturbo dell'apprendimento nell'ambito della scrittura e della lettura.

La risposta dell'ausilio informatico può non rivelarsi inizialmente la panacea di tutti i mali, perchè anche scrivere in maniera fluida su una tastiera può essere faticoso e macchinoso. Leggi Tutto

holy bible