mapSeguimi su
Facebook
mapCollegati su
Linkedin

La Legge 162 prevede l’erogazione di fondi per la strutturazione di interventi educativi personalizzati per minori e adulti con una certificazione di handicap grave riconosciuta dalla ASL ai sensi dell’ art. 3 comma 3 della Legge 104/92.

La finalità di questi Piani Personalizzati di Sostegno Educativo è quella di attivare interventi socio-assistenziali a favore di persone di ogni età con disabilità  grave, che abbiano lo scopo di sviluppare pienamente le potenzialità dell’individuo, supportandolo in un reale percorso di integrazione nella famiglia, nella scuola e nella società .

La famiglia può decidere di avvalersi della gestione indiretta della L.162, scegliendo personalmente il Professionista che andrà a strutturare e portare avanti l’intervento.

Personalmente, oltre che in forma strettamente domiciliare, prediligo l’attivazione di percorsi che portino la persona a frequentare più ambienti e contesti sociali possibili, in modo da arricchire la sua esperienza di vita e aumentarne la qualità, puntando in particolare all’integrazione nella società.
Ciò è possibile grazie ad una rete di collaborazioni che negli anni ho attivato sul nostro territorio e che mi permettono di strutturare Progetti di Vita completi e ricchi di stimoli ed opportunità.

 

 

Visita la sezione PROGETTI SUL TERRITORIO per scoprire le collaborazioni attivate per garantire un ServizioEducativo all'avanguardia e contattami per maggiorni informazioni!

Contattami

 

Orari

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30.

Prendi un appuntamento: 349.8813667

Libri consigliati

Scrivere a mano può rivelarsi un'attività estenuante per quei bambini e ragazzi che hanno un Disturbo dell'apprendimento nell'ambito della scrittura e della lettura.

La risposta dell'ausilio informatico può non rivelarsi inizialmente la panacea di tutti i mali, perchè anche scrivere in maniera fluida su una tastiera può essere faticoso e macchinoso. Leggi Tutto

holy bible