mapSeguimi su
Facebook
mapCollegati su
Linkedin

 

Il Parent Training è una strategia molto efficace che ha lo scopo di aiutare quei genitori che sentono il bisogno di migliorare le proprie competenze educative nei confronti dei figli affetti da problematiche specifiche e, conseguentemente, la propria relazione con loro.

Principalmente il Parent Training si basa sul principio di osservazione sistematica dei comportamenti del proprio figlio, imparando a interpretarlo in modo funzionale.

In pratica, si tratta di un percorso in cui si prende consapevolezza delle problematiche del proprio figlio, si impara ad analizzare le motivazioni dei suoi comportamenti e si sviluppano insieme abilità di problem solving, ovvero strategie efficaci ed alternative per la risoluzione di un problema.

 

 

Ciò porterà il genitore a migliorare notevolmente la relazione e la comunicazione con il figlio, andando a eliminare gradualmente il senso di impotenza e di frustrazione, creando una nuova alleanza educativa.

Il Parent Training può svolgersi:

INDIVIDUALMENTE, con la singola coppia di genitori in studio o a domicilio.

IN PICCOLO GRUPPO, modalità che può rivelarsi particolarmente proficua nel momento in cui i genitori superano il sentimento di solitudine e ghettizzazione che spesso affligge le famiglie con bambini con una diagnosi a carico, nutrendosi dell’esperienza dell’Altro.

Orari

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30.

Prendi un appuntamento: 349.8813667

Libri consigliati

Scrivere a mano può rivelarsi un'attività estenuante per quei bambini e ragazzi che hanno un Disturbo dell'apprendimento nell'ambito della scrittura e della lettura.

La risposta dell'ausilio informatico può non rivelarsi inizialmente la panacea di tutti i mali, perchè anche scrivere in maniera fluida su una tastiera può essere faticoso e macchinoso. Leggi Tutto

holy bible